Concediti un WeekEnd a Palermo per il ponte dell'Immacolata. Offerta Unica 3 Notti a € 109,00

Tipologia: Week End

Date: 6/9 Dicembre 2013

Durata: 3 Notti

Adatto a: Tutti

Validità offerta: fino al 5 Dicembre

Offerta: Pernottamento in camera doppia/matrimoniale per due persone.

L'offerta non comprende: Spostamenti o transfert, questi possono essere prenotati in albergo oltre il prezzo dell'offerta e sono espletati da società partner dell'albergo.

Note: Possibilità culla in camera e colazione. Bambini sotto i 2 anni non pagano.

Info e prenotazioni +39 091 616 5180 | booking@hotelalessandrapalermo.com

immacolata

Non perdere l’occasione di venire a Palermo per il Ponte dell’Immacolata. Arrivo il 6 Dicembre 2013 e partenza il 9 Dicembre 2013. Trascorri un WeekEnd tra i mercati caratteristici di Palermo, le chiese monumentali e le vie dello shopping. Inizia a respirare l’aria Natalizia.

3 Notti in camera Doppia/Matrimoniale per due persone a e 109,00.

Cosa puoi fare a Palermo in 3 Giorni?

1 – Primo Giorno

ballaro-mercatoArrivando il 6 Dicembre mattina a Palermo, dopo un breve e velocissimo checkin puoi subito fare una visita del centro storico dove Hotel Alessandra è ubicato. Visitare il mercato del Ballarò, che si trova proprio a pochi passi dall’albergo.

Prosegui dal Ballarò fino alla Chiesa del Gesù in Casa Professa, famosa chiesa del Gattopardo. Ammirare il Barocco siciliano. inserzione_22_1

Proseguire verso via Maqueda e giungere alla vicina Piazza Pretoria, meglio conosciuta come Piazza delle Vergogne dove ha sede il comune di Palermo. Da lì ammirare i Quattro canti.

Prosegui per via Maqueda fino ad arrivare al Teatro Massimo di Palermo.

2 – Secondo Giorno

ostello-della-gioventu-palermo-piazza-magioneSabato 7 Dicembre si potrebbe si potrebbe approfittare la mattina del tour della Kalsa, antico quartiere arabo di Palermo. Il tour è organizzato da un associazione culturale di Palermo il quale primario obiettivo è far conoscere la magnifica Palermo attraverso percorsi guidati e a piedi.

4245499730_f0b9179d26_zPomeriggio visto che la mattina è stata abbastanza piena si può optare per una passeggiata nelle vie dello shopping palermitano, via Libertà e via Roma dove le griffe più importanti e negozi storici di palermo si alternano.

 

3 – Terzo Giorno

Santuario_Santa_Rosalia_(Palermo)Domenica 8 Dicembre si può visitare il santuario di Santa Rosalia su Montepellegrino. Facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici oppure è possibile acquistare un servizio navetta. Il santuario è meta di pellegrinaggio durante le feste di Santa Rosalia il 15 Luglio e 4 Settembre.

Chapelle_PalatineIl pomeriggio si può dedicare alla visita della Cattedrale di Palermo, antica moschea e del Palazzo dei Normanni, antica residenza dei sovrani di Sicilia, dove al suo interno si può visitare la Cappella Palatina. Oppure visitare le famose catacombe dei Cappuccini.